Il Comune di Palermo, in collaborazione con l’Institut français Palermo, porta nuovamente in scena CINÉMARDI, la rassegna cinematografica che avrà luogo nella sala De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa. L’evento inizia il 23 gennaio e si prevede essere uno dei più ricchi ed emozionanti. Il programma propone opere prime inedite in Italia, opere di autori affermati e acclamati, nonché un classico contemporaneo del cinema francese e un nuovo documentario.
L’ingresso a tutte le proiezioni è libero, con il calendario e la presentazione della rassegna disponibili sul sito web dell’Institut français Palermo.
Il calendario delle proiezioni include titoli come “Revoir Paris” di Alice Winocour, “Fifi” di Jeanne Aslan e Paul Saintillan, “Le parfum vert” di Nicolas Pariser, “Van Gogh” di Maurice Pialat, “Anatomie d’une chute” di Justine Triet, “Fragments d’un parcours amoureux” di Chloé Barreau, “Goutte d’Or” di Clément Cogitore, “Voyages en Italie” di Sophie Letourneur e “Trois nuits par semaine” di Florent Gouëlou. La regista Sophie Letourneur sarà presente alla proiezione di “Voyages en Italie”, che avverrà in collaborazione con Sudtitles e Sicilia Queer filmfest.
La rassegna si preannuncia quindi come un’opportunità unica per gli appassionati del cinema francese e per gli amanti della cultura cinematografica in generale.