Il Liceo scientifico statale “G.Galilei” di Catania ha lanciato il bando per la XIX edizione del Certamen Latinum Aetnaeum, rivolto agli studenti del II biennio e dell’ultimo anno dei licei scientifici e classici italiani. L’obiettivo di questa competizione è quello di promuovere lo studio della lingua latina e di approfondire la conoscenza degli autori che hanno trattato tematiche scientifiche.
Gli studenti interessati possono partecipare all’evento compilando i moduli di adesione che sono allegati al bando. In questo modo avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze linguistiche e di confrontarsi con i coetanei provenienti da diverse scuole.
L’iniziativa del Liceo scientifico statale “G.Galilei” di Catania si pone l’obiettivo di promuovere la cultura classica e scientifica, offrendo agli studenti un’occasione unica per approfondire la lingua latina e per approfondire l’importanza degli autori classici che hanno influenzato la storia della scienza.
Il Certamen Latinum Aetnaeum rappresenta un’opportunità preziosa per gli studenti che desiderano approfondire le proprie conoscenze linguistiche e culturali. Grazie a questa competizione, essi avranno la possibilità di mettersi in gioco e di dimostrare le proprie capacità, acquisendo al contempo una maggiore consapevolezza dell’importanza della lingua latina nell’ambito delle discipline scientifiche.