L’Associazione Tutela Arancia Rossa ha partecipato alla settantesima edizione della fiera VicenzaOro, dove ha avuto modo di incontrare orafi e argentieri siciliani, in un’occasione di collaborazione tra due eccellenze dell’Isola.
Il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia, Gerardo Diana, ha espresso soddisfazione per l’opportunità di stringere collaborazioni e sviluppare partnership già avviate durante la scorsa edizione.
Durante la fiera, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia ha potuto mostrare ai visitatori, insieme ai maestri gioiellieri dell’Isola, uno spaccato della Sicilia che eccelle. La squadra composta dagli orafi e argentieri siciliani e dal Consorzio è stata definita “vincente e affiatata” dalla vicepresidente del Consorzio, Elena Albertini.
Durante l’evento sono state proposte le spremute dal colore rosso vivido e un nuovo cocktail, il Mediterranean Mimosa con succo di Arancia Rossa di Sicilia, Prosecco Doc e granulato erbe mediterranee, proposto dal bartender e chef Andrea De Poli, che ha preparato anche un gelo all’arancia rossa e ha parlato della collaborazione con il consorzio Prosecco Doc.
Le spremute e il cocktail hanno ottenuto un grande successo tra i visitatori, ricevendo richieste di collaborazione da parte di aziende del settore orafo per shooting fotografici che sposino l’oro allo scintillante rosso dell’Arancia Rossa di Sicilia, così come richieste per la partecipazione di spremute e cocktail in futuri eventi espositivi.
Il presidente del Consorzio ha concluso sottolineando l’importanza di allargare gli orizzonti delle collaborazioni per promuovere sempre di più e meglio l’Arancia Rossa di Sicilia IGP, annunciando la partecipazione al Pitti Taste a Firenze per continuare il percorso di crescita e valorizzazione.