Palazzo degli elefanti ha accolto un migliaio di visitatori, provenienti da Catania e da altre città, nel corso della mattinata di ieri. I turisti e i cittadini hanno avuto l’opportunità di visitare i tesori d’arte presenti all’interno del Palazzo e di partecipare al secondo appuntamento musicale domenicale in onore di Sant’Agata.
Nel Salone dei Ricevimenti “Vincenzo Bellini”, il componente del nuovo Comitato Agatino, Attilio Cappellani, ha presentato il programma della festa. Successivamente il maestro Fabio Raciti, direttore artistico e musicale dei concerti in Municipio, ha guidato l’Orchestra d’Archi Catanese in un repertorio di musiche barocche, classiche e intramontabili colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.
Durante l’evento, si è potuta apprezzare l’esecuzione straordinaria del concerto eseguito dai solisti “Seis Cuerdas Dos” Gloria Pafumi e Agatino Scuderi, due chitarristi di fama internazionale. Il Coro “Soul Singers” diretto da Erika Lo Giudice ha eseguito brani Gospel a Cappella, ottenendo un’ottima e apprezzata performance.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima, 28 gennaio, dalle ore 9:30 alle 12:30. Tra gli ospiti diretti da Fabio Raciti, ci saranno gli Allievi del Liceo Musicale e Coreutico Statale “Turrisi Colonna” di Catania. Si prospetta quindi un altro evento ricco di significati culturali e di grande valore artistico per tutti i partecipanti.