Il sindaco Peppe Cassì e il direttore del Centro di Ricerca in Attività Motorie e presidente dei Corsi di laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Università di Catania, il prof. Giuseppe Musumeci, hanno effettuato un sopralluogo presso la ex Scuola dello sport di Ragusa.
L’obiettivo del sopralluogo è quello di potenziare l’offerta universitaria a Ragusa, aggiungendo due ulteriori corsi di laurea al prossimo anno accademico: uno in Agraria e uno in Scienze motorie.
Il sindaco ha sottolineato che l’edificio soggetto di lavori di ristrutturazione e gli impianti circostanti permetterebbero di progettare una vera cittadella sportiva e di sviluppare un percorso universitario qualificato.
La sinergia tra il Comune, l’Università di Catania e il Consorzio universitario ibleo, con il supporto del rettore Francesco Priolo, renderà possibile l’ampliamento dell’offerta formativa a Ragusa.
Le foto pubblicate nella nota stampa mostrano il sopralluogo effettuato dagli esponenti istituzionali presso la ex Scuola dello sport.