Il Comune di Palermo ha annunciato l’inaugurazione della mostra fotografica “Per non dimenticare immagini dai lager” di Leone Zingales, che si terrà giovedì 25 gennaio alle 10 presso la Sala Conferenze della GAM – Galleria d’Arte Moderna di Palermo. Si tratta di un percorso fotografico che rimarrà in mostra fino a domenica 28 gennaio.
La mostra si propone di offrire al pubblico un’impressionante serie di immagini che documentano la tragica realtà dei lager durante la Seconda Guerra Mondiale. Le fotografie esposte intendono essere un monito e una testimonianza per le future generazioni, affinché non vengano dimenticati gli orrori del passato.
Le opere esposte in questa mostra rappresentano un importante documento storico e artistico, in grado di suscitare emozioni forti e di stimolare la riflessione sulle tragedie vissute dai prigionieri nei campi di concentramento durante il periodo nazista.
La Galleria d’Arte Moderna di Palermo sarà il luogo in cui il pubblico potrà immergersi nelle immagini e nei racconti di coloro che hanno vissuto l’inferno dei lager, testimoniando il coraggio e la sofferenza di chi ha dovuto affrontare situazioni estreme.
L’inaugurazione della mostra è un’importante occasione per rendere omaggio alle vittime della Shoah e per ribadire l’importanza di non dimenticare quei terribili eventi, affinché possano servire da monito per il presente e il futuro.