La partita di basket tra la Fortitudo Agrigento e il Vigevano si è conclusa con una vittoria di 62-80 per il Vigevano, che si ritrova così penultima in classifica insieme a Casale Monferrato. Nel corso del primo quarto, Vigevano è stata avanti, ma con un risultato di 15-17 che lasciava ben sperare che la partita potesse essere aperta, con errori da entrambe le parti e nessuna squadra che riuscisse a prendere le distanze dall’avversaria.
Tuttavia, nel secondo quarto la Fortitudo Agrigento ha subito un blackout, non riuscendo a segnare e permettendo a Vigevano di allungare il match. Nonostante qualche lampo di Ambrosin e i tentativi di tenere a galla la squadra da parte di Meluzzi, i numerosi errori da parte degli americani hanno permesso a Vigevano di prendere il largo, arrivando fino a un distacco di 18 punti tra le due squadre.
Anche se Agrigento ha provato a recuperare nel terzo quarto, tornando a -7, la squadra ha commesso ulteriori errori sotto canestro e le percentuali da tre punti sono rimaste basse, permettendo a Vigevano di allungare ancora una volta il vantaggio.
La partita si è conclusa con una vittoria per 62-80 per Vigevano, e il silenzio è calato al Palamoncada mentre i tifosi hanno espresso il loro dissenso verso i giocatori. La partita successiva della Fortitudo Agrigento sarà contro la Juvi Cremona.
Tra i giocatori, il top scorer del match è stato l’americano Smith con 19 punti.