Meta Catania Calcio a 5 regala un’eccitante vittoria e un passaggio al turno successivo della Coppa Italia contro il forte avversario Pomezia, che ha dato filo da torcere ai rossazzurri, ma è stata sconfitta 3-2.
Nonostante le numerose assenze per infortunio e diversi giocatori non al top della forma, Meta Catania è riuscita a spuntarla, ma non senza fatica, durante una partita prolungata fino al secondo tempo supplementare. Il match è stato appeso ad un filo fino alla fine, con Pomezia sempre in partita e in grado di mettere pressione.
Nonostante le difficoltà, Meta Catania ha mostrato cuore, sacrificio e applicazione che hanno portato ad una qualificazione meritata, accolta dagli applausi del PalaCatania. Il coach Juanra ha dovuto fare i conti con l’indisponibilità di alcuni giocatori chiave, ma è riuscito a guidare la squadra alla vittoria nonostante le avversità.
Il primo vantaggio è stato preso da Pomezia, ma Meta Catania è riuscita a reagire e a ribaltare la situazione, segnando due volte nei minuti finali prima del termine regolamentare. Durante la ripresa, Meta Catania dominava con il possesso palla, ma Pomezia era pericolosa in contropiede, mettendo i rossazzurri alla prova.
L’incontro è stato estremamente combattuto, con la possibilità di passaggio al turno successivo in palio fino all’ultimo secondo. Alla fine, Meta Catania è riuscita a prevalere con un gol di Luis Turmena a trenta secondi dalla fine della partita.
Ecco il tabellino del match:
META CATANIA-FORTITUDO POMEZIA 3-2 d.t.s. (2-1 p.t., 2-2 s.t.)
META CATANIA: Timm, Rocha, Podda, Pulvirenti, Dian Luka, Silvestri, Salamone, G. Musumeci, Turmena, C. Musumeci, Anderson, Manservigi. All. Calvo Rodrigues
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Micheletto, Gattarelli, Miguel Angelo, Matteus, Esposito, Yeray, Bueno, Raubo, Cesaroni, Dudù, Tarenzi. All. Grassi
MARCATORI: p.t. 7′ Cesaroni (F), 16’10” Podda (M), 19’34” Pulvirenti (M), s.t. 6′ Dudù (P), s.t.s. 4’10” Turmena (M)
AMMONITI: Dudù (P), Micheletto (F), Turmena (M), Dian Luka (M), Pulvirenti (M), Miguel Angelo (P)
ESPULSI: al 17′ del s.t. Micheletto (F) per somma di ammonizioni, Matteus (P)
ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Giovanni Loprete (Catanzaro) CRONO: Massimo Seminara (Palermo)
La vittoria è stata accolta con gioia e sollievo da parte della squadra e dei tifosi, e rappresenta un risultato significativo per Meta Catania che ora guarderà con ottimismo alla prossima fase della Coppa Italia. L’impegno, la tenacia e la voglia di vincere hanno reso la differenza in questa partita.