Presentazione del nuovo progetto di comunicazione e condivisione digitale

Le parole di papa Francesco durante la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 2014 richiamano l’importanza di creare una rete digitale di umanità, non solo un insieme di fili, ma di persone. Durante la pandemia, Sabrina Fugazza ha dato vita a un profilo social con l’obiettivo di comunicare in modo diverso temi spirituali e personali, rappresentando un nuovo modo di informare e condividere messaggi con il mondo degli internauti.
Per supportare questo lavoro, sono stati chiesti contributi ad alcuni colleghi e colleghe direttori di TV e periodici. All’interno del volume sono presenti disegni di Gabriele Poggi, laureato in Scienze della Comunicazione, che ha saputo rappresentare graficamente il cuore del messaggio contenuto nel lavoro di Sabrina Fugazza.
Il libro è stato pubblicato dall’editore Biblioteca Apalòs e presenta una presentazione di Roberto Gueli e un’introduzione di Santino Franchina. Inoltre, contiene contributi di varie personalità, tra cui don Fortunato Di Noto, Alessandra Ferraro, Luigi Ferraiuolo, don Arturo Grasso, e molti altri.