Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso di co-progettazione per la presentazione di progetti rivolti a soggetti con disturbo dello spettro autistico. L’iniziativa è finalizzata a realizzare progetti in collaborazione con enti che abbiano esperienza nel trattamento di persone con disturbo dello spettro autistico.
L’avviso nasce dalla partecipazione al bando pubblicato dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ed è rivolto ai Comuni, anche in co-progettazione con Enti del Terzo Settore. I progetti avranno la durata di 12 mesi e saranno rivolti a minori e soggetti in età di transizione sino ai 21 anni, con un importo previsto di ottocentomila euro, e a maggiorenni, con un importo di un milione di euro.
Il termine per inviare la propria disponibilità e proposta progettuale è previsto per il 31 gennaio. I soggetti ammissibili avvieranno la fase di co-progettazione per presentare la proposta condivisa all’Assessorato Regionale entro il 28 febbraio.
L’Assessore Pennino ha dichiarato: “L’assessorato alle Politiche Sociosanitarie ha lavorato e lavorerà anche durante la co-progettazione affinché a Palermo possano arrivare il massimo delle risorse. Spero di poter dare questa bella notizia in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Autismo”.
L’avviso di co-progettazione e la modulistica sono pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune di Palermo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa completo sul sito ufficiale del Comune di Palermo.