Festeggiamenti a Acireale per San Francesco di Sales: preghiera e formazione dedicata ai giornalisti e operatori delle comunicazioni sociali

Il giorno dopo della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori delle comunicazioni sociali, verrà festeggiato ad Acireale con un intero pomeriggio dedicato alla preghiera e alla formazione. L’evento, organizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali della diocesi, l’Ucsi e il settimanale diocesano La Voce dello Jonio, si terrà giovedì 25 gennaio presso il Santuario Sacratissimo Cuore di Gesù.

Il programma inizierà alle ore 17:30 con una messa presieduta dal vescovo Monsignor Antonino Raspanti, presidente della Conferenza Episcopale siciliana. Al termine della celebrazione, si terrà un incontro di formazione sul tema di riflessione proposto da papa Francesco: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.

Durante l’incontro, i partecipanti potranno ascoltare gli interventi di don Orazio Barbarino, direttore diocesano, e don Arturo Grasso, direttore dell’Ufficio regionale per le Comunicazioni sociali. La moderazione dell’evento sarà a cura di Rita Messina, e si prevedono interventi da parte di Mario Agostino, Giuseppe Vecchio, Antonio Trovato e Salvo Di Salvo.

Le conclusioni dell’evento saranno a cura di mons. Raspanti, che chiuderà la giornata di comunione e confronto in occasione della festa di San Francesco di Sales.