La Polizia Locale di Catania ha effettuato un servizio di repressione della sosta selvaggia, delle violazioni al codice della strada e alle norme commerciali in via Plebiscito, una delle strade più trafficate ma meno centrale di altre.
Le quattro pattuglie del reparto Viabilità hanno verbalizzato tutti i divieti di sosta, redigendo in totale 110 verbali di contravvenzione.
Inoltre, un’altra pattuglia della Polizia Locale ha provveduto a far rimuovere un’auto abbandonata che occupava abusivamente la sede stradale.
Sono state inoltre rilevate violazioni delle norme commerciali e condotte azioni di repressione in esecuzione di indirizzi del sindaco e dell’assessore alla Polizia Municipale. Due pattuglie del Reparto Polizia Commerciale hanno elevato 8 verbali di occupazione abusiva di suolo pubblico, 2 verbali per mancanza dei requisiti professionali e altri 2 di chiusura per attività di vendita di prodotti ortofrutticoli.
Il Comune ha inoltre annunciato che i controlli repressivi, sia commerciali che della viabilità, verranno estesi anche ad altre zone del territorio comunale nei prossimi giorni.