Il concorso per l’assunzione di 46 autisti a tempo indeterminato è giunto alle battute finali. La Rap ha approvato gli atti della commissione esaminatrice e ha dato mandato all’ufficio del personale di procedere con i necessari adempimenti per l’assunzione del personale selezionato. Sarà valutata anche l’idoneità fisica alla mansione di autista, che verrà accertata dal medico competente.
La selezione pubblica esterna ha ricevuto un totale di 4.152 domande, dalle quali è stata poi stilata una graduatoria.
Il presidente della RAP, Giuseppe Todaro, ha dichiarato che sono state inviate le lettere agli aspiranti autisti per completare la documentazione necessaria all’eventuale assunzione, al fine di accertarne la regolarità. Si prevede che entro fine febbraio i 46 autisti saranno in servizio. Questo permetterà di colmare la carenza di personale e di garantire un servizio di qualità ai cittadini.
C’è anche un bando per l’assunzione di 306 operai, per il quale sono state ricevute più di 18.000 richieste. La commissione esaminatrice presieduta dall’avvocato Donatella Codiglione ha inviato i dati alla società esterna incaricata di verificare la rispondenza della documentazione dichiarata dai partecipanti.
Inoltre, sono previste anche le assunzioni di due dirigenti tecnici a tempo determinato, per i quali il presidente Todaro ha chiesto di velocizzare l’iter di acquisizione della documentazione.