Il capogruppo di Lavoriamo per Palermo, Dario Chinnici, ha rilasciato una dichiarazione in risposta alle affermazioni della consigliera e capogruppo della Lega Sabrina Figuccia riguardo all’addizionale Irpef. Chinnici ha espresso disappunto per il fatto che la consigliera sembri aver dimenticato il suo passato in seno alla Giunta comunale, durante il quale ha votato a favore dell’addizionale dell’Irpef. Ha sottolineato che questo aggiornamento dell’imposta colpirà in misura minima i contribuenti, grazie al lavoro svolto dall’amministrazione comunale.
Chinnici ha ricordato che l’introduzione della nuova addizionale Irpef è stata necessaria per la firma del Piano di riequilibrio e del Patto con lo Stato, i quali sono stati fondamentali per il rilancio finanziario del Comune di Palermo. Ha sottolineato che queste misure sono state adottate al fine di ripristinare la capacità di spesa del Comune e migliorare i servizi offerti alla città.
Infine, Chinnici ha evidenziato il lavoro svolto dall’amministrazione per ridare agibilità finanziaria al Comune e per sollevare gli standard dei servizi offerti alla città, chiudendo la sua dichiarazione in risposta alle critiche della consigliera della Lega.