Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha annunciato che si terranno altri due incontri con gli operatori turistici del territorio. Si tratta degli ultimi due appuntamenti del primo ciclo di incontri zonali che precederanno altri incontri più settoriali. Il primo incontro si terrà mercoledì 31 gennaio, alle 16.30, al Castello di Donnafugata e sarà rivolto agli operatori di Donnafugata, San Giacomo, contrade e zone periferiche. Il secondo incontro si svolgerà sabato 3 febbraio, alle 11.00, nella sede dei “Serfatari” in via del Falco per gli operatori di Punta Braccetto e zone limitrofe. Tutti gli operatori turistici, inclusi albergatori, ristoratori, guide e venditori di prodotti, servizi ed esperienze, sono invitati a partecipare in quanto ognuno di loro è considerato un ambasciatore della terra e un tassello del Piano Strategico del Turismo che il Comune sta attuando.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’incontro, definendolo un’opportunità per gli operatori turistici di contribuire attivamente al piano strategico del turismo del Comune di Ragusa. Questi incontri forniscono un’occasione per comprendere le esigenze e le prospettive degli operatori turistici e per discutere le iniziative e gli obiettivi legati allo sviluppo turistico del territorio.
Questi incontri testimoniano l’impegno del Comune di Ragusa a coinvolgere attivamente gli operatori turistici nel processo decisionale e a promuovere una collaborazione stretta e sinergica tra pubblico e privato per il miglioramento del settore turistico della città.