I calendari dei tornei over e giovanili sono stati finalmente pubblicati, un momento molto atteso per i tennisti siciliani, che hanno passato i mesi di dicembre e gennaio ad allenarsi duramente in vista di queste competizioni.
Il torneo presso il Ct Brolo, in programma dal 4 al 18 agosto, sarà uno degli eventi principali dell’attività open, con un montepremi complessivo di 10.500 euro.
Anche al Tc Caltanissetta si lavora per organizzare una prova Itf, prevista per il periodo dal 9 al 23 giugno, con un montepremi di 7.500 euro. Questi campi sono stati in passato il teatro di un prestigioso Challenger.
Nel mese di luglio, a Marsala presso la Società Canottieri, si svolgerà una prova maschile con un montepremi di 4.000 euro. Ma l’appuntamento più importante è la prova valevole per il circuito open Bnl, che si terrà alla Tennis School Monte KàTira dal 24 marzo al 7 aprile, con premi che variano dai 2.000 ai 10.880 euro.
Lo Sc Taormina ospiterà gli assoluti nel mese di settembre, mentre al Country Time Club si svolgeranno i campionati siciliani veterani dal 9 al 23 giugno.
I campionati di IV categoria, validi come pass per la fase regionale, avranno inizio il 25 febbraio e si svolgeranno nelle nove province della Sicilia, in vista della fase successiva al Foro Italico di Roma.
Tra fine maggio e inizio giugno si terranno i campionati siciliani di terza e quarta categoria, rispettivamente a Gangi e al Tc Sciacca.
Le sedi dei campionati siciliani dall’under 10 all’under 18 sono state definite, con prove valide come pass d’accesso agli italiani di categoria. Le date e le sedi sono consultabili sul sito internet del comitato regionale Tennis e Padel o sulla pagina Facebook Fitp Sicilia.