È un evento dedicato alla santa protettrice con un focus sulla santità femminile. Così si potrebbe riassumere la straordinaria esposizione intitolata “Agata e la Santità della Donna“. Un viaggio attraverso abiti, pittura e fotografia che celebra la figura di Sant’Agata, protettrice di Catania, e mette in risalto la santità femminile.
Inaugurazione mostra “Agata e la Santità della Donna”: dove e quando
L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per oggi, sabato 27 Gennaio, alle ore 17.30 presso la sede di via Etnea 305 a Gravina di Catania. Sarà un’occasione unica per immergersi nell’arte e nella devozione legate a Sant’Agata, esplorando il significato della santità femminile attraverso abiti tradizionali, opere pittoriche e fotografie.
Una mostra avvincente e partecipativa
La mostra “Agata e la Santità della Donna” rimarrà aperta al pubblico fino al 5 febbraio. I visitatori avranno l’opportunità di vivere un’esperienza coinvolgente, arricchita da elementi visivi che narrano la storia e la spiritualità legate a questa incantevole figura femminile. L’evento è organizzato dal comitato civico Rialzati Catania e l’associazione culturale Cesare Masi.