Il Catania Women ha conquistato la sua ottava vittoria stagionale nella Serie C Femminile, concludendo al quinto posto il girone d’andata con un totale di 27 punti. Il 3-0 inflitto al Montespaccato porta le firme di Beatrice Vitale, Chiara Barbarino e Chiara Fiorile. La squadra è in un buon momento e sta crescendo, come dimostra anche la convocazione di Fabiana Gaglio in occasione del raduno della rappresentativa under 20.
La squadra allenata da Peppe Scuto tornerà in campo l’11 febbraio contro il Palermo, giocando tra le mura amiche.
La partita del 28 gennaio si è conclusa con un risultato di 3-0 a favore del Catania. Le reti sono state segnate da Beatrice Vitale al 37° minuto, Chiara Barbarino al 2° minuto della ripresa e Chiara Fiorile al 24° minuto della ripresa.
La formazione del Catania includeva giocatrici come Largana, Pietrini (K), Gaglio, Barbarino, Vitale, Di Stefano, Suriano, Gattuso, Cammarata e Papaleo, con altre giocatrici a disposizione come Trentadue, Basilotta, Russo, La Porta, Ferlito, Antoci e Spina.
La formazione del Montespaccato includeva giocatrici come Pucova, De Pasquali, Ponzio, Fava, Refi, Spagnuolo, Sciarretti (K), Galluzzi, Huelle, Merigliano e Santacroce, con altre giocatrici a disposizione come Cicatello e Mari.
Il tempo di recupero è stato di 2′ nel primo tempo e di 3′ nel secondo tempo. Le ammonizioni sono state per Refi e Ponzio del Montespaccato, e Refi è stata espulsa al 30° minuto del secondo tempo per somma di ammonizioni.
L’arbitro della partita è stato Simone La Luna, con assistenti Bryan Sanfilippo e Giulio Sorace. La partita si è svolta al Nesima per la quindicesima giornata del Girone C della Serie C Femminile.