Il 28 gennaio si è svolto un incontro istituzionale a Palermo per discutere delle strutture sportive nel capoluogo regionale. Le società palermitane avevano espresso la necessità di parlare con le istituzioni comunali per trovare una soluzione alle difficoltà nella disponibilità dei palazzetti e delle palestre scolastiche durante l’incontro con la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti dello scorso 28 dicembre.
L’assessore al turismo, sport, impianti sportivi e politiche giovanili del Comune di Palermo, Alessandro Anello, ha presenziato all’incontro per ascoltare le richieste e rispondere alle domande dei dirigenti e dei rappresentanti della FIP Sicilia. La presidente Correnti, il consigliere regionale Mario Conte, la delegata FIP Palermo Francesca Elice e i componenti dell’ufficio gare Giuseppe Gargagliano e Fausto Chirizzi erano presenti in rappresentanza del Comitato Regionale.
La presidente Correnti ha definito l’incontro come molto proficuo, ringraziando l’assessore per la disponibilità nel ascoltare le richieste delle società di Palermo e l’istituto Gonzaga per aver messo a disposizione la sala. Si è inoltre previsto un aggiornamento fra due mesi per capire quali passi avanti sono stati fatti sui problemi dell’agibilità e sull’accesso alle palestre scolastiche.