Il Consiglio Comunale Ispettivo si è riunito per discutere alcune questioni di rilevanza per la città di Ragusa. Tra le tematiche affrontate, l’interrogazione sulle condizioni del ponteggio in stato di abbandono, situato in via Mario Rapisardi angolo via Dr. Antonino Criscione, presentata dal Consigliere Mario Chiavola in data 13 novembre 2023. Altre tematiche affrontate riguardano l’interrogazione a risposta orale per la scerbatura dei cigli stradali soprattutto vicino al secondo semaforo all’ingresso dell’OMPA, sempre presentata dal Consigliere Chiavola, in data 15 gennaio 2024. Infine, è prevista anche una sessione dedicata alle comunicazioni.
Durante l’incontro del Consiglio Comunale Ispettivo, si è discusso in merito all’interrogazione sulle condizioni del ponteggio in stato di abbandono. La proposta presentata dal Consigliere Mario Chiavola il 13 novembre 2023 ha sollevato questioni fondamentali riguardanti la sicurezza e l’aspetto del ponteggio sito in via Mario Rapisardi angolo via Dr. Antonino Criscione.
Un’altra rilevante tematica affrontata è stata quella relativa alla necessità di effettuare la scerbatura dei cigli stradali soprattutto vicino al secondo semaforo all’ingresso dell’OMPA. Anche in questo caso, il Consigliere Mario Chiavola ha presentato la proposta in data 15 gennaio 2024, sollevando le problematiche connesse alla manutenzione delle strade della città.
Infine, durante il Consiglio Comunale Ispettivo sono previste anche sessioni dedicate alle comunicazioni, durante le quali verranno affrontati altri temi di interesse per la comunità cittadina.
Il Comune di Ragusa ha dato voce alle questioni sollevate dal Consiglio Comunale Ispettivo, dimostrando la volontà di affrontare le problematiche legate alla manutenzione e alla sicurezza delle infrastrutture urbane./Subthreshold comunicato stampa del Comune di Ragusa, di cui si è avuta visione il 29 gennaio 2024.