Il cantautore Marco Mengoni si esibirà il 24 luglio 2025 allo stadio Franco Scoglio di Messina, come annunciato in diretta al TG1 domenica 28 gennaio. Questo evento segna il ritorno di Mengoni in Sicilia dopo sei anni, con i suoi ultimi concerti nell’isola che risalgono al 2019 al PalaCatania. Il Sindaco Federico Basile e l’Assessore ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro esprimono la soddisfazione del Comune di Messina per la scelta di Mengoni di fare tappa nella città, riconfermandola come palcoscenico ideale per grandi concerti.
Il nuovo tour di Marco Mengoni partirà il 26 giugno 2025 dallo Stadio di Napoli e si concluderà il 24 luglio allo Stadio Franco Scoglio di Messina. Questi concerti, come raccontato dal cantautore, racconteranno 15 anni di carriera ricchi di riconoscimenti, vittorie e grandi empatie con il pubblico.
Il tour segna un nuovo capitolo dell’esperienza musicale di Marco Mengoni, dopo un periodo segnato da traguardi importanti come la vittoria della 73° edizione del Festival di Sanremo nel 2023. Il cantautore tornerà come superospite e co-conduttore della serata di apertura del Festival di Sanremo 2024.
I biglietti per il concerto di Marco Mengoni saranno in vendita a partire dal 2 febbraio presso punti fisici autorizzati e online nei circuiti Box Office Sicilia, Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Le Tribune (A, B, C) avranno posti numerati su pianta, mentre il manto erboso sarà diviso tra i settori “PRATO GOLD” e “PRATO”, con posti in piedi.
Per l’acquisto dei biglietti per disabili, con ingresso dedicato e posto in Tribuna B, è necessario inviare una mail a [email protected] allegando l’attestazione di disabilità al 100% con eventuale attestazione di indennità di accompagnamento. Il concerto è organizzato da Carmelo Costa per la Musica da Bere S.r.l. in collaborazione con Live Nation Italia S.r.l, e patrocinato dal Comune di Messina.