Successi e sconfitte per gli atleti del CUS Catania: i dettagli delle ultime gare.

Le squadre del Cus Catania sono state al centro dell’attenzione durante il weekend di gare. Sul fronte degli sport di squadra, il Tennistavolo ha ottenuto un’altra vittoria, confermando così il suo ottimo campionato in Serie D. Dopo aver vinto 6-1 contro l’Acireale la settimana precedente, il team del Cus ha replicato il successo contro la squadra del Cisd l’Incontro FC, ottenendo un altro 6-1. La vittoria è stata garantita dalle prestazioni dei giocatori Gualtiero Catrame, Gianmarco Farina ed Emanuele Esposito, con Giorgio Catrame in prima riserva. La squadra ha dominato la gara, ottenendo anche una vittoria nel doppio, e confermando così la sua posizione di vertice nel campionato.

La compagine di Basket, invece, ha subito una sconfitta contro la capolista Orlandina, con un risultato finale di 100-56 per i padroni di casa. Il prossimo incontro si preannuncia altrettanto difficile, con i ragazzi che affronteranno la Pallacanestro Sala Consilina, attualmente al quarto posto in classifica.

Anche la formazione del Rugby è uscita a mani vuote, perdendo 15-34 contro i Lions Alto Lazio. La partita è stata subito in salita per i ragazzi di mister Costantino, che non sono riusciti a rimontare nonostante la presenza di numerosi giovani talenti schierati titolari nel match. La squadra si trova attualmente al sesto posto del Girone 4 di Serie B e affronterà in trasferta l’US Rugby Benevento nel prossimo turno.

Nel panorama degli sport individuali, la Scherma del Cus Catania si è distinguo nella 2^ Prova regionale Assoluti a San Cataldo (CL). La squadra ha ottenuto ottimi risultati, con il primo posto nella spada femminile di Yulia Mukoid, il terzo posto di Martina Salatino e il terzo posto di Stefano Santangelo nella spada maschile. Grazie a questi risultati, tutti loro hanno ottenuto la qualificazione per la 2^ prova nazionale assoluti che si terrà a Napoli il 2/3 marzo. Anche Francesco Lodato, Gabriele Giovita, Giovanni Sinatra e Eleonora Santonocito hanno ottenuto la qualificazione per la prova nazionale.