Il Comune di Palermo ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma turistica e produttiva sul proprio sito web. L’obiettivo è quello di unire tutti gli operatori turistici ed economici per promuovere le bellezze del territorio e favorire la sinergia tra le varie realtà presenti sul territorio. La notizia è stata resa nota in seguito a una riunione tra le associazioni di categoria e gli Assessori Anello e Forzinetti, delegati rispettivamente al turismo e alle attività produttive.
Durante l’incontro, è stata discussa l’importanza della struttura informatica del sito internet, le procedure di accreditamento dei vari operatori e la missione del programma da seguire tra amministrazione e operatori economici. L’obiettivo è quello di far fare un salto in avanti alla città, presentandosi attraverso una nuova piattaforma turistica e produttiva che metta in luce le bellezze del territorio in armonia e sinergia con gli operatori economici.
Il nuovo sito del Comune di Palermo rappresenterà un’opportunità per tutti gli operatori turistici ed economici che ne vorranno fare parte. Si tratta di una strategia che mira a inserire la città in un contesto internazionale, posizionandola al pari delle grandi capitali europee e promuovendo le sue attrattive turistiche e economiche in modo efficace e coordinato.