La squadra di basket “Orlandina Basket” ha ottenuto una vittoria convincente contro Rende, segnando 99 punti e subendone solamente 65. Grazie a percentuali al tiro elevate e una difesa solida, l’Infodrive Capo d’Orlando ha ottenuto una delle migliori prestazioni esterne del campionato.
Il coach Domenico Bolignano ha dichiarato che la squadra è la seconda migliore difesa del campionato di serie B interregionale in Italia. Ha elogiato la prestazione difensiva e l’ottima performance in attacco nella partita contro Rende, sottolineando l’importanza di avere continuità di vittorie e la consapevolezza delle potenzialità della squadra.
La partita è stata messa in sicurezza nel primo quarto, chiuso con un parziale di 15-29 a favore di Orlandina. Il secondo quarto è stato più equilibrato ma il team ha chiuso in vantaggio di 13 lunghezze. Nel secondo tempo, la squadra ha tenuto il controllo del gioco e chiuso la partita con ben 34 punti di vantaggio.
Sono state segnalate le notevoli prestazioni al tiro di alcuni giocatori, tra cui Patrick Gatti, Simas Jasaitis, Douglas Marini e Leonardo Marini. In particolare, Jasaitis è stato elogiato per aver azzerato ogni velleità di rimonta degli avversari all’inizio del terzo quarto.
Il coach ha già iniziato a concentrarsi sul prossimo derby contro il Basket School Messina e ha sottolineato l’importanza di mantenere il primo posto solitario in classifica.
Il tabellino della squadra ha evidenziato le prestazioni di alcuni giocatori, tra cui Jasaitis, Gatti, Marini, Mentonelli e Palermo.