Mister Lucarelli, allenatore del Catania FC, ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della partenza della squadra per la Puglia. Durante l’incontro con i giornalisti, ha sottolineato l’importanza del mese di febbraio per il prosieguo della stagione, vista la situazione di classifica della squadra. Ha inoltre spiegato che ogni mese è conseguente a quello che viene fatto prima e che la squadra dovrà affrontare molte partite ravvicinate e complicate.
Lucarelli ha dichiarato di non essere mai completamente soddisfatto, essendo sempre all’erta e perfezionista. Ha parlato anche degli innesti avvenuti durante il mercato di gennaio, sottolineando che la squadra ha cercato giocatori congeniali al Catania, con particolare carisma, i quali ancora non sono scesi in campo.
Il tecnico ha evidenziato la necessità di essere lucidi ed equilibrati, considerando le difficoltà che la squadra potrebbe incontrare dopo i numerosi acquisti. Ha spiegato che, nonostante i dodici nuovi giocatori, la società desidera raggiungere i propri obiettivi il più velocemente possibile, nonostante il poco tempo a disposizione per preparare le partite e gli infortuni di alcuni giocatori.
Lucarelli ha inoltre parlato della situazione di Bethers, dichiarando che i tempi di recupero dovrebbero essere di due o tre mesi, ma che la società comunicherà ulteriori dettagli in futuro. Ha anche espresso preoccupazione per i risultati negativi del Foggia nelle ultime partite.
Il tecnico ha chiarito la vicenda passata con Furlan, affermando di aver risolto la situazione e di aver trovato un ragazzo diverso, ormai maturo e inquadrato nell’ambiente del Catania. Ha sottolineato la facilità di inserimento dei giocatori già conosciuti dalla squadra nella finestra di mercato di gennaio.