Il Comune di Palermo ha annunciato l’attivazione, a partire da domani, 2 febbraio, di uno sportello decentrato presso gli uffici della Terza Circoscrizione, situati in Via La Colla 48/52. Lo sportello sarà dedicato all’erogazione dei servizi anagrafici relativi al rilascio di carte di identità elettronica e di certificati. Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. In questa fase iniziale, il pubblico potrà recarsi presso lo sportello senza la necessità di prenotazione.
L’assessore al Decentramento, Dario Falzone, ha reso noto l’avvio di questa iniziativa che mira a rendere più accessibili e agevoli i servizi anagrafici offerti dal Comune di Palermo. Si tratta di una fase sperimentale che potrà essere ulteriormente migliorata e ottimizzata in base alle esigenze e ai feedback dei cittadini.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di migliorare l’accesso ai servizi anagrafici, rendendo più agevole e comodo il ritiro delle carte di identità e dei certificati da parte dei cittadini. Con lo sportello decentrato, si punta a ridurre i tempi di attesa e a offrire un servizio più efficiente e rispondente alle esigenze della cittadinanza.
Si invitano dunque tutti i cittadini che necessitano di rinnovare la propria carta di identità e di ottenere certificati anagrafici a usufruire di questo nuovo sportello decentrato presso gli uffici della Terza Circoscrizione, per migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei servizi anagrafici offerti dal Comune di Palermo.