L’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, insieme al sindaco Federico Basile, ha visitato oggi l’Istituto comprensivo Battisti-Foscolo, guidato dalla dirigente scolastica Alessandra Minniti. Durante la visita, l’assessore ha consegnato un quadro in omaggio da parte dell’Amministrazione Basile e ha partecipato alla cerimonia di piantumazione di un albero di ulivo.
Secondo l’assessore Currò, l’albero di ulivo ha una doppia valenza, rappresentando sia l’educazione ambientale che la pace, soprattutto in un momento storico caratterizzato da conflitti e distruzioni. La dirigente Minniti ha aggiunto che la cura dell’albero sarà affidata all’alunna Sofia Barbaro, la sindaca dei bambini dell’istituto, ringraziando anche Adelaide e Santino per le loro idee e supporto.
La dirigente ha ringraziato l’assessore Currò per l’attenzione e la sensibilità mostrata nei confronti della scuola Battisti-Foscolo. Currò, nel congedarsi dall’Istituto, ha sottolineato l’importanza e la vicinanza delle istituzioni con il mondo della scuola, affermando la presenza concreta dell’Amministrazione a forme di collaborazione future.