Il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza di limitazione della circolazione veicolare in alcune vie e piazze cittadine in occasione della manifestazione ciclistica denominata “2° Memorial Giuseppa Patellaro”, in programma per domenica 4 febbraio 2024. Tale decisione è stata presa dall’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune e è regolata dall’ordinanza n. 113 del 01/02/2024.
Nello specifico, l’ordinanza istituisce il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, e chiusura al transito veicolare in alcune strade dalle ore 8.30 alle ore 14.30, e comunque sino al termine della manifestazione. Sono esclusi da questo divieto le biciclette dei ciclisti partecipanti alla gara, i veicoli della “scorta tecnica staffetta” e il personale addetto alla vigilanza autorizzato dall’Organizzazione, facenti parte del circuito di gara.
Le vie coinvolte nell’ordinanza di limitazione della circolazione veicolare sono: Via c.d. Case Rocca, Viale Diana, Viale Ercole, Parco della Favorita, Viale Regina Di Savoia, Via Paolo Giaccone e Via Sebastiano Bosio. Il Comando di Polizia Municipale sarà responsabile di adottare ogni altro provvedimento e accorgimento di carattere contingente, non previsto nell’ordinanza, ritenuto necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione.
L’ordinanza completa è disponibile online sul sito del Comune di Palermo, al seguente link: [O.D. n.113 del 01/02/2024](https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_02022024090956.pdf).