Il tecnico del Catania FC, mister Lucarelli, ha commentato la partita contro il Foggia durante la conferenza stampa successiva al pareggio 1-1. Ha sottolineato come le due squadre abbiano dei valori e che entrambe stiano facendo meno di quanto potenzialmente possano fare. Ha inoltre evidenziato il cambio d’allenatore del Foggia e l’impatto che questo ha avuto sulle motivazioni della squadra.
Il mister ha anche espresso la sua soddisfazione per la reazione dei suoi giocatori nonostante sia stata una partita difficile. Ha ammesso che la squadra ha sofferto meno in inferiorità numerica rispetto al primo tempo, in cui sono stati commessi molti errori. Nonostante la risposta caratteriale importante, Lucarelli ha sottolineato la necessità di migliorare.
Il tecnico ha parlato della sfida della Coppa Italia e della difficoltà che la squadra affronterà nei prossimi mesi, con ben 18 partite in 74 giorni. Ha sottolineato le limitate possibilità di lavoro tattico e sul campo a causa dell’intensità degli impegni e ha dichiarato che non ci sono alternative se non quella di stringere i denti e soffrire.
Lucarelli ha poi parlato di alcune assenze importanti per la prossima partita, tra cui Haveri, squalificato, e Zammarini, infortunato al ginocchio. Ha ammesso che vorrebbe dare opportunità di riposo a giocatori reduci da infortuni, ma ha sottolineato la necessità di trovare soluzioni date le circostanze difficili.