Nel rinnovato clima di entusiasmo verso i colori granata, Valentino Petralito, responsabile del gruppo Ultras Noto 1963, ha rilasciato un’intervista in cui ha ricordato l’ultimo periodo d’oro del calcio netino. Ha raccontato che il gruppo Ultras Noto Curva Sud è nato nella stagione 2005/2006, coincisa con la vittoria del Noto in campionato di Prima Categoria. Negli anni successivi, con il ritorno in Serie D, il gruppo si è adattato a una realtà completamente nuova, confrontandosi con altre realtà sia sportive che di tifo organizzato. Il cambio di denominazione in Ultras Noto 1963 è avvenuto in onore dell’anno in cui è avvenuta la seconda rifondazione.
Durante gli anni in Serie D, il gruppo ha avuto l’occasione di calcare le tribune di stadi come quelli di Cosenza, del ‘San Filippo’ e del ‘Celestri’ di Messina. Petralito ha ricordato la proposta di un comprensorio calcistico fra Noto e Palazzolo Acreide, rifiutata dal gruppo degli ultras. È stato sottolineato il legame con il Siracusa, con spettacolari coreografie nei derby, e il gemellaggio con i tifosi del Sambiase. Petralito ha anche ricordato un momento particolare in cui degli ultras del Paris Saint Germain hanno fatto i complimenti per le pezze fatte a mano del gruppo.
Nonostante il passare degli anni, Petralito ha dichiarato che il sangue dei tifosi è ancora molto caldo e che un vecchio blocco Ultras sta tornando allo stadio per sostenere la squadra granata insieme ai Boys. Infine, ha espresso il desiderio che un giorno le pezze degli Ultras Noto possano tornare a colorare il ‘Peppino Rizza’.