Andrea Giudice del Circolo Etneo trionfa alla settima edizione della Coppa Sant’Agata

Andrea Giudice del Circolo Etneo si è aggiudicato la settima edizione della Coppa Sant’Agata, organizzata dalla società del Circolo Etneo con la collaborazione di Carlo Pandolfini e Pierpaolo Liberto. L’evento si è svolto il 3 febbraio presso la palestra “Santo Gagliano” dello Stadio Cibali, ed è stato incluso nel programma ufficiale dei festeggiamenti della Santa Patrona dal Comune di Catania, nell’ambito della “Settimana dello Sport Agatino”, con il coordinamento del CONI provinciale e dello Sport e Salute Sicilia.

Nel girone unico, oltre al vincitore Andrea Giudice, erano presenti altri atleti provenienti da diverse società sportive. Giudice ha concluso la manifestazione a punteggio pieno vincendo agevolmente in tre set contro gli avversari, tra cui Dario Zhou e Vincenzo Polizzi della Pongistica Catania-Madonna della Salute, Simone Leotta del Piedimonte Etneo, Roberto Lo Turco, e Gianrosario Valenti del Circolo Etneo, e Michele Giardina della Lib. Zaccagnini.

Il vincitore ha dovuto lottare non poco per aver ragione, in rimonta, sia di Polizzi che di Valenti, il vincitore della scorsa edizione. Il torneo ha registrato partite di buon livello e ha offerto uno spettacolo in certi frangenti non mancato. Carlo Pandolfini, uno degli organizzatori, ha dichiarato che nonostante alcune assenze il torneo ha avuto un buon livello, ma si augura di tornare con più rispondenza nella prossima edizione del trofeo.

Si è parlato anche dell’organizzazione di un Top 8 giovanile per l’ottava edizione della Coppa Sant’Agata, per dare un’impronta di ringiovanimento al movimento sportivo. Si auspica che il settore giovanile delle società siciliane risponderà all’appello. Anche per il Top 8 assoluto si spera che, compatibilmente con il calendario federale, si possa organizzare un torneo più partecipato.