La prossima settimana l’ASP di Trapani organizzerà il Corso di Formazione “BLS-D – Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)” – Ed. 1 e 2. Il corso è destinato a tutto il personale sanitario e avrà l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per la gestione delle emergenze cardio-respiratorie.
Il corso, che si terrà presso l’ospedale di Trapani, sarà strutturato in due edizioni: la prima avrà luogo nelle giornate di martedì e mercoledì, mentre la seconda edizione si terrà nei giorni giovedì e venerdì. Entrambe le edizioni avranno una durata di 8 ore ciascuna, suddivise in lezioni teoriche e pratiche.
I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le ultime linee guida e procedure in materia di supporto vitale di base e defibrillazione, nonché di mettere in pratica le conoscenze acquisite attraverso simulazioni e esercitazioni pratiche.
Il corso sarà tenuto da un team di esperti del settore, composto da medici, infermieri e soccorritori, che condivideranno con i partecipanti la loro vasta esperienza nel campo dell’emergenza e della rianimazione cardiopolmonare.
Alla fine di ciascuna edizione del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione continua del personale sanitario, in conformità con le disposizioni normative vigenti.
L’ASP di Trapani invita quindi tutto il personale sanitario interessato a partecipare a questo corso per ampliare le proprie competenze e acquisire le conoscenze necessarie a gestire in modo efficace le emergenze cardio-respiratorie.