Prima vittoria in campionato per la squadra di Basket in carrozzina del CUS Catania e ottime prestazioni negli sport individuali

Il Cus Catania ha vissuto un weekend sportivo intenso e ricco di emozioni, caratterizzato dalla prima vittoria in campionato per la squadra di Basket in carrozzina. L’incontro si è svolto sul parquet del Palacus, dove i cusini hanno ottenuto una vittoria di misura, battendo il Crazy Ghosts con un punteggio di 33-30. Durante la partita si è registrato un grande equilibrio, ma la differenza è stata fatta dal numero di palloni giocati correttamente e dall’ottima fase difensiva. La coach Gabriella Di Piazza ha elogiato i suoi ragazzi per il recupero di una grande quantità di palloni e per la loro abilità nel fare canestro con continuità. Ora la squadra guarda con fiducia ai prossimi impegni, in particolare al prossimo incontro contro la Giovani e Tenaci.

Al contrario, il Cus Catania Basket ha subito una sconfitta contro Sala Consilina con un punteggio di 81-96. La squadra era rimaneggiata e ha dovuto affrontare diverse assenze importanti, come quelle di Vasta, Guadalupi, Vitosis, e Lo Iacono. Nonostante un inizio positivo, mostrando buone giocate e determinazione, i cusini hanno ceduto alla squadra campana. Le ultime due gare di campionato contro il Barcellona e il Milazzo serviranno a trovare la forma migliore per affrontare al meglio i Playout e mantenere la categoria.

Nello sport individuale, ottime notizie arrivano dal Canottaggio con Davide Truglio che ha ottenuto ottimi risultati nella prima regata regionale di canottaggio del 2024. Si è classificato al primo posto nel doppio master misto Telimar e al secondo posto nell’otto master.

Anche i ragazzi della sezione di Atletica del Cus Catania hanno ottenuto buone prestazioni. Ai campionati italiani indoor di Ancona, Giorgia Prazza ha gareggiato nei 1500 m promesse, Gaia Denaro nei 60 m promesse e Nicholas Battaglia nei 60 m juniores. Nelle gare locali, ottime prestazioni per Desiree Di Maria e Valerio Farruggio che hanno ottenuto rispettivamente il terzo e l’ottavo posto al Trofeo Carnevale di Acireale nella categoria seniores. Desiree Di Maria ha anche partecipato alla Coppa Sant’Agata, ottenendo il quarto posto nei 5600 m.