Arrestato ventenne per furto in un panificio: condannato a 8 mesi di reclusione

La Polizia di Stato di Caltanissetta ha arrestato in flagranza un ventenne, con precedenti penali, per il reato di furto aggravato. Inoltre, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni un minore, per lo stesso reato. I due sono stati sorpresi nella notte di sabato scorso, in possesso di una cassetta porta soldi da registratore di cassa, che sarebbe stata sottratta da un panificio. Il ventenne avrebbe tentato di forzare la cassetta, mentre il minorenne faceva da vedetta.

La Polizia è intervenuta su segnalazione dei residenti, che hanno notato movimenti sospetti in via Tintoretto, nel quartiere San Luca. I due ladri, alla vista della Polizia, hanno cercato di fuggire ma sono stati bloccati e condotti in Questura. Si è appurato che la cassetta porta soldi era stata asportata dal registratore di cassa di un panificio, il cui ingresso era stato forzato.

Sulla base delle disposizioni del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica, il ventenne è stato condotto nella casa Circondariale di Caltanissetta, mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni ed è stato affidato ai genitori. In seguito, il giudice, in sede di giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto del ventenne per il reato di furto aggravato e lo ha condannato a 8 mesi di reclusione e 300 euro di multa.