Il Catania FC ha affrontato il Picerno in trasferta nella ventiduesima giornata del Girone C della Serie C NOW 2023/2024. La partita si è svolta martedì 6 febbraio 2024 allo stadio “Donato Curcio” di Picerno, in provincia di Potenza. Il risultato finale è stato 1-0 a favore del Picerno, con il gol del vantaggio segnato al 20° minuto del primo tempo da Gallo.
La formazione del Picerno era schierata con un modulo 4-2-3-1, con Summa in porta, Pagliai, Gilli, Allegretto e Guerra in difesa, Gallo e De Ciancio a centrocampo, e Graziani, Albadoro ed E. Esposito a supporto dell’attaccante Murano. Il Catania ha risposto con un modulo simile, schierando Albertoni in porta, con Bouah, Curado, Monaco e Castellini in difesa, Welbeck e Quaini a centrocampo, e Chiricó, Tello e Cicerelli a supporto dell’attaccante Costantino.
L’arbitro della partita è stato Alberto Ruben Arena, coadiuvato dagli assistenti Nicolò Moroni e Fabio Dell’Arciprete. La partita ha visto due ammonizioni per il Picerno (Allegretto e D’Agostino) e due per il Catania (Tello e Cicerelli). Sono stati assegnati 5 angoli al Picerno e 4 al Catania.
Il recupero previsto è stato di 1 minuto nel primo tempo e 5 minuti nel secondo tempo. Nonostante i tentativi del Catania di pareggiare la partita, il Picerno è riuscito a mantenere il vantaggio fino alla fine, portando a casa i tre punti.