Il consigliere comunale Giuseppe Miceli del Movimento 5 Stelle ha rilasciato una dichiarazione in merito al furto avvenuto presso la scuola materna Carollo a Falsomiele, definendo l’accaduto come sconfortante e manifestando la sua impotenza di fronte al susseguirsi di atti vandalici e furti nei presidi dello stato. Questo episodio si aggiunge a quanto accaduto alcuni mesi fa, quando la scuola era stata vandalizzata con scritte ingiuriose e il sistema di videosorveglianza risulta essere inattivo da tempo a causa di problemi di convenzione.
Miceli ha espresso la necessità di riattivare il sistema di videosorveglianza il prima possibile per supportare la scuola nel superare le pastoie burocratiche ed ha auspicato un maggior presidio delle forze dell’ordine nell’area. Ha inoltre assicurato massima solidarietà alle insegnanti e alle famiglie, sottolineando che il supporto del Movimento 5 Stelle continuerà a non mancare.
Il consigliere comunale Giuseppe Miceli è vicepresidente della V commissione consiliare Pubblica Istruzione e, a nome del Movimento 5 Stelle, ha voluto esprimere la sua preoccupazione e solidarietà per l’accaduto.