Carnevale a Messina: possibili variazioni per maltempo

Il Comune di Messina ha emesso un comunicato stampa riguardante l’evento “Arriva il Carnevale”, promosso dall’amministrazione del sindaco Federico Basile. In caso di avverse condizioni meteo, il programma dell’evento potrebbe subire sospensioni o variazioni.

Il programma prevede per sabato 10 febbraio, alle ore 10.00, l’allestimento dell’Infiorata carnevalesca a Piazza Cairoli, con una possibile variazione della location in caso di vento o pioggia, che verrebbe spostata alla Galleria Vittorio Emanuele. Alle ore 16:30 presso Villa Dante, è prevista un’animazione per i bambini con sfilata e premiazione della migliore mascherina, ma questa parte del programma potrebbe essere sospesa in caso di maltempo.

Per domenica 11 e martedì 12 febbraio, si prevede una sfilata e animazione con gruppi in maschera in orario 16.00 – 23.00 presso l’Isola pedonale Piazza Cairoli – viale San Martino. Anche in questo caso, potrebbero esserci variazioni di orario o sospensioni in caso di pioggia.

In particolare, è prevista la distribuzione lungo la corsia lato mare del viale San Martino del Corteo composto da Gruppi in maschera, con un preciso percorso che partirà dall’incrocio con viale Europa e arriverà fino a Piazza Cairoli, con animazione nella Piazza fino alle 22.30.

Il comunicato stampa mette in guardia sull’eventualità di variazioni o sospensioni del programma a causa di avverse condizioni meteo, quindi si consiglia di tenersi aggiornati sulle eventuali modifiche che potrebbero essere comunicate prima dell’inizio dell’evento.