Il Primo Municipio di Catania organizzerà martedì 13 febbraio una festa di carnevale per i bambini e i ragazzi delle scuole del quartiere, dedicata al tema della sostenibilità ambientale e del riciclo dei materiali. L’evento, chiamato “Ecocarnevale”, si svolgerà dalle ore 10 alle 12.30 nel salone Papotto di via Zurria.
L’organizzazione dell'”Ecocarnevale” è curata dal Primo Municipio, presieduto da Francesco Bassini, con la partecipazione attiva e solidale di tutti i consiglieri della circoscrizione. L’iniziativa prevede momenti di musica, animazione, danze ma anche laboratori per la realizzazione di maschere “green” e attività di riciclo creativo.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il consorzio Gema e ha come obiettivo quello di sensibilizzare i bambini e i ragazzi sulla cultura del rispetto dell’ambiente, offrendo loro momenti di svago associati ad attività finalizzate alla sostenibilità ambientale.
Il presidente del Primo Municipio, Francesco Bassini, ha sottolineato l’importanza di offrire ai bimbi momenti gioiosi di svago associati ad attività finalizzate a sensibilizzare sulla cultura del rispetto dell’ambiente. L’Ecocarnevale si propone quindi come un’occasione per divertire i bambini e, al contempo, educarli all’importanza della sostenibilità ambientale e del riciclo dei materiali.