A seguito delle avverse condizioni meteo previste per il pomeriggio di oggi, domenica 11 febbraio, il Comune di Messina ha deciso di annullare la sfilata di gruppi in maschera lungo l’isola pedonale di viale San Martino con arrivo a piazza Cairoli, insieme a tutte le altre iniziative carnevalesche organizzate nei villaggi della Città, nell’ambito del programma “Arriva il Carnevale”.
La decisione è stata presa in seguito al bollettino trasmesso dalla Protezione Civile regionale, il quale prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche nel pomeriggio, con rovesci e piogge sparse, anche a carattere temporalesco, e un conseguente calo termico.
A seguito di questa previsione, l’Amministrazione comunale, sentiti l’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli e l’esperto meteorologo del Comune Danile Ingemi, ha scelto di annullare gli appuntamenti previsti per il Carnevale per precauzione.
Il sindaco Federico Basile ha ritenuto che, data l’incertezza delle condizioni meteo per il pomeriggio, fosse opportuno annullare gli eventi previsti, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti e evitare situazioni potenzialmente pericolose.
Sarà importante monitorare l’evoluzione delle condizioni meteorologiche e, in base al miglioramento delle stesse, valutare la possibilità di riprogrammare le iniziative del Carnevale in una data successiva.