L’ASP di Palermo ha organizzato un incontro di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, che si terrà domani, lunedì 12 febbraio. L’evento, dal titolo “Quanni veni si cunta, poi si gioca, si balla e si vive”, è stato promosso dalla UOC di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’ASP di Palermo.
L’incontro si svolgerà presso il salone a piano terra del Padiglione “Biondo” dell’Aiuto Materno di via Lancia di Brolo 10 bis. È prevista la partecipazione di famiglie, insegnanti e pediatri di libera scelta. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, si terrà una festa con la partecipazione del Circ’Opificio e della compagnia dei figli d’arte Cuticchio.
Secondo il Direttore della UOC di Neuropsichiatria dell’ASP di Palermo, Francesco Vitrano, l’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la comunità sulla condizione clinica dei bambini affetti da epilessia e favorire condizioni di serenità per loro in ogni contesto.
La UOC di Neuropsichiatria dell’ASP di Palermo gestisce presso l’Aiuto Materno un ambulatorio dedicato all’epilessia e alle sindromi neurologiche infantili, con una presa in carico multiprofessionale del paziente. Inoltre, anche il Teatro Massimo di Palermo e altri monumenti della Sicilia verranno illuminati di viola in segno di sensibilizzazione sull’epilessia e sulle persone affette da questa condizione.