Il Comando del Corpo di Polizia municipale ha annunciato che, a partire da oggi, lunedì 12 febbraio, fino a sabato 17 febbraio 2024, saranno attivi i servizi di controllo della velocità con autovelox e del dispositivo “scout” in alcune zone della città di Messina. L’obiettivo di tali controlli è la prevenzione dei sinistri stradali.
I servizi di controllo con autovelox saranno alternati su diverse strade, tra cui la Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati, la Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca, il viale Gazzi e le vie Garibaldi, Maregrosso/Franza e Circuito Torre Faro.
Il dispositivo “scout” sarà utilizzato per monitorare la Strada Statale 114, il tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”, via Marco Polo, viale S. Martino, via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia), via La Farina (tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro), piazza Duomo (zona pedonale), viale della Libertà (tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra), viale Boccetta (dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto), corso Garibaldi (nel tratto Prefettura – Cairoli), via T. Cannizzaro (tra il corso Cavour e il viale Italia) e piazza della Repubblica.
Il Comando della Polizia municipale ha raccomandato agli automobilisti di rispettare i limiti di velocità su tutte le strade, in quanto l’eccesso di velocità è una delle principali cause di sinistri stradali. Inoltre, è stato ribadito l’importanza di rispettare le regole che vietano la sosta in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, piste ciclabili e attraversamenti pedonali.