La prima giornata del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di Sciabola a squadre, tenutosi oggi a Pescara, ha visto le vittorie della SS Lazio Scherma Ariccia nella gara Ragazzi-Allievi e della Sala di Scherma Società del Giardino Milano nella prova Bambine-Giovanissime.
La competizione maschile Ragazzi-Allievi si è aperta con la vittoria della SS Lazio Scherma Ariccia, che ha sconfitto in finale la Virtus Scherma Bologna. Il punteggio è stato di 45-15. Il terzetto di Champ Napoli ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “maggiore” dei GPG a squadre, superando nel match per il 3° posto il Circolo della Scherma Terni con il punteggio di 45-26.
Nella Sciabola femminile Bambine-Giovanissime a festeggiare la vittoria è stata la Società del Giardino. In finale ha battuto la formazione della SS Lazio Scherma Ariccia per 36-27. Il terzo posto è stato conquistato dal Club Scherma San Severo, che ha prevalso nella sfida per il bronzo sul Padova Scherma per 36-18.
Domani, nella seconda e ultima giornata di gare a Pescara, il Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di Sciabola a squadre vedrà il via della gara dei Maschietti-Giovanissimi alle ore 9, mentre alle 13.00 partirà la competizione Ragazze-Allieve.
Fonte: Comunicato stampa della Federscherma Sicilia, ricevuto il 10 febbraio 2024.