La Casa delle Farfalle apre le sue porte a Ragusa

Il Comune di Ragusa ha annunciato l’inaugurazione della “Casa delle Farfalle” in pieno centro storico, precisamente nel cortile del Centro Commerciale Culturale “Mimì Arezzo” di via Giacomo Matteotti n. 61. L’inaugurazione è prevista per domani mercoledì 14 febbraio 2024 alle 10.

La “Casa delle farfalle” sarà ospitata in una apposita serra e sarà visitabile fino al 17 giugno, dalle 9.00 alle 18.00. Le prenotazioni per le scuole possono essere effettuate tramite il contatto telefonico 3927691183. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.lacasadellefarfalle.com e sui canali social.

La struttura rappresenta un’occasione unica per ammirare da vicino la bellezza e la varietà delle farfalle, offrendo un’esperienza educativa e emozionante per persone di tutte le età.

L’inaugurazione della “Casa delle Farfalle” sarà un momento di festa e di scoperta dedicato a tutti coloro che amano la natura e desiderano immergersi nella magica atmosfera di questo particolare mondo.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma più ampio di promozione della natura e della biodiversità, promosso dal Comune di Ragusa con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della conservazione degli ecosistemi e della tutela delle specie animali.