Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha comunicato che nella prossima stagione 2024-’25 saranno 14 le società partecipanti al girone siciliano-calabrese di Serie C, anziché le 12 delle stagioni precedenti.
Questa novità comporterà anche una nuova formula di svolgimento del campionato, che terrà conto della riduzione del numero delle retrocessioni in Divisione Regionale 1.
La decisione di aumentare il numero delle squadre partecipanti alla Serie C Unica è stata presa al fine di favorire una maggiore competitività e un livello più elevato di spettacolo all’interno del campionato.
L’obiettivo del Comitato Regionale FIP Sicilia è quello di incentivare lo sviluppo e la crescita del basket in Sicilia e in Calabria, offrendo maggiori opportunità alle società e ai giovani talenti di emergere e di confrontarsi a livello regionale.
La comunicazione della nuova formula della Serie C Unica avverrà lunedì 19 febbraio, momento in cui saranno rese note tutte le modalità e le disposizioni relative alla partecipazione al campionato per la prossima stagione.