Il Comune di Messina ospiterà Sabato 17 febbraio la conferenza stampa di presentazione del “Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia”, che si terrà nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca alle ore 10. L’evento calcistico, patrocinato e supportato dall’Amministrazione comunale, è organizzato dalla Fair Play Messina e sarà presentato da sindaco Federico Basile e dall’assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro.
Durante l’incontro con i giornalisti saranno illustrati contenuti e modalità di svolgimento del torneo, fortemente voluto dalla Juventus che ha riconfermato la città di Messina per il secondo anno consecutivo. All’incontro interverranno il Team Leader Juventus Academy Italia, Andrea Vaccarono; il presidente dell’SSD UNIME, Silvia Bosurgi; e Ignazio Consiglio per la Fair Play Messina. L’evento sarà moderato dal giornalista Francesco Casicci.
Il torneo di calcio giovanile, riservato alle categorie esordienti 2011, esordienti 2012 e pulcini 2013, autorizzato dalla FIGC, si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 febbraio con la partecipazione di 47 squadre provenienti da otto regioni italiane. Le squadre si sfideranno nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dei Rogazionisti, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re. La Juventus sarà presente con tutti i gruppi che parteciperanno, sotto età di un anno, in ciascuna categoria. La competizione rappresenterà un’importante opportunità per i giovani calciatori di confrontarsi e mettersi in mostra nell’ambito del calcio giovanile.
Il torneo si svolgerà in una cornice suggestiva e offrirà tre giorni di confronto sportivo, nel segno dei colori bianconeri, per tutti gli appassionati di calcio giovanile. L’evento si conferma come un importante momento di aggregazione e valorizzazione del talento giovanile nel panorama calcistico italiano.