Il Comune di Palermo ha annunciato un evento speciale in occasione della festa di San Valentino. Mercoledì 14 febbraio, alle ore 18:00 presso il Circolo Artistico Viale Regina M. di Savoia 101 a Mondello – Palermo, sarà proiettato il film “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli.
Il Circolo Artistico Città di Palermo, fondato nel 1882 e attualmente presieduto dal dott. Marcello Palermo, continua la sua attività con la rassegna “Cineforum al Circolo Artistico di Palermo”. La proiezione di “Romeo e Giulietta” (1968) è organizzata in occasione della festa di San Valentino e fa parte della rassegna cinematografica curata dalla direzione artistica della professoressa Elvira Maiorca Italiano, con la collaborazione artistica di Alexandra Geraci e la segretaria Domenico Ruisi. Inoltre, l’esperto cinefilo Prof. Solìto introdurrà la proiezione del film, fornendo approfondimenti e analisi interessanti.
L’evento promette di essere una serata speciale, dedicata all’amore e alla passione, con la proiezione di una delle più celebri e amate interpretazioni cinematografiche della famosa opera di William Shakespeare. Sia gli appassionati di cinema che gli amanti della letteratura e del teatro avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, arricchita dalle parole esperte del Prof. Solìto.
La partecipazione all’evento è aperta al pubblico e rappresenta un’occasione per trascorrere una serata diversa, all’insegna del romanticismo e dell’arte cinematografica. Il Comune di Palermo invita tutti coloro che sono interessati a partecipare a questa proiezione speciale e a celebrare la festa di San Valentino in un modo unico e suggestivo.