Sicurezza stradale a Palermo: richiesta di installazione rotatoria all’incrocio tra le vie Enrico Mattei e Ducrot

Il Comune di Palermo è intervenuto in merito alla situazione dell’incrocio tra le vie Enrico Mattei e Ducrot a seguito di segnalazioni di varie imprese che operano nella zona industriale di Brancaccio. Si sono verificati innumerevoli e gravi incidenti in questa zona, portando la IV Commissione consiliare permanente a effettuare un sopralluogo la scorsa settimana per valutare la possibilità di installare una rotatoria per migliorare la sicurezza della viabilità.

La Commissione consiliare ha chiesto un pronto riscontro all’Ufficio Traffico in merito alla richiesta di installare una rotatoria, poiché proprio nella giornata precedente si è verificato un altro incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone coinvolte, ma che ha causato danni alla proprietà di un’impresa locale.

Si sottolinea l’importanza di trovare una soluzione efficace per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni che transitano in quella zona, considerando il pericolo e gli incidenti che si sono verificati.

La nota stampa della IV Commissione consiliare permanente invita dunque l’Ufficio Traffico a prendere in considerazione la richiesta di installare una rotatoria all’incrocio tra le vie Enrico Mattei e Ducrot, affinché si possa garantire maggiore sicurezza nella viabilità di quella zona industriale.

Si auspica che la richiesta venga valutata e che vengano prese misure concrete per prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di chi frequenta e lavora nell’area industriale di Brancaccio.