ARRESTATO 33ENNE PER RAPINA AD UNA DONNA ANZIANA

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 33enne colto in flagrante per rapina ai danni di una anziana donna. L’intervento è avvenuto in seguito alla segnalazione di una rapina in via Francesco Crispi, dove la Centrale Operativa della Questura aveva segnalato il crimine. Gli agenti della Squadra Mobile, noti come “Falchi”, sono intervenuti sul posto e hanno acquisito informazioni utili dalla vittima per ricostruire l’accaduto e identificare l’autore.

La ricerca del responsabile è stata avviata immediatamente dopo che era stato visto scappare con la borsa della vittima. Le ricerche si sono concentrate nel quartiere San Berillo Vecchio, dove gli investigatori hanno trovato alcuni effetti personali della donna abbandonati all’esterno di uno stabile. Successivamente, all’interno dello stabile è stato bloccato un giovane che corrispondeva alla descrizione fisica dell’autore del reato e sono stati ritrovati indumenti simili a quelli indossati dal responsabile della rapina.

Il giovane, un 33enne con precedenti per reati simili, è stato arrestato e accompagnato in carcere, dove è stato convalidato l’arresto e applicata la misura cautelare della custodia in carcere.