Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha annunciato che sono state ricevute ben 14.544 domande di contributo per il caro-mutui sulla piattaforma telematica dell’Irfis. Inoltre, sono state anche registrate altre 5.750 domande attualmente in fase di lavorazione, dimostrando un grande interesse da parte delle famiglie siciliane per questa iniziativa.
Secondo Schifani, il numero di domande ricevute dimostra che la richiesta di contributo ha già impegnato la metà del fondo messo a disposizione, pari a 50 milioni di euro. Tuttavia, nonostante ciò, il presidente si dice soddisfatto dell’andamento della procedura e si aspetta di ricevere ancora molte altre domande entro la scadenza prevista per il 29 febbraio.
Il presidente della Regione Siciliana ha sottolineato che l’aumento delle domande ricevute dimostra che l’iniziativa per sostenere le famiglie che hanno subito un aumento considerevole degli interessi passivi dei mutui a tasso variabile per l’acquisto della prima casa sta seguendo un iter regolare e ricevendo una risposta positiva da parte dei cittadini.
Inoltre, Schifani ha comunicato che, nonostante il grande numero di domande pervenute, sono ancora disponibili 25 milioni di euro di fondo, sottolineando quindi che c’è ancora la possibilità per altre famiglie di beneficiare di questo contributo.