L’Amministrazione comunale di Messina accoglie con favore l’annuncio di nuovi voli Ryanair da Reggio Calabria

L’Amministrazione comunale di Messina ha partecipato all’annuncio di Ryanair del programma dei nuovi voli dall’aeroporto di Reggio Calabria. Questa presenza è stata confermata durante l’incontro tenutosi a Reggio Calabria, dove la compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, rappresentata dal CEO Eddie Wilson, ha annunciato le otto destinazioni da e per l’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. A rappresentare la città dello Stretto, era presente l’assessore al Turismo Enzo Caruso, delegato dal sindaco Federico Basile.

Le rotte annunciate includono 3 destinazioni nazionali, che collegheranno l’aeroporto di Reggio Calabria con gli aeroporti di Bologna, Torino e Venezia; e 5 voli internazionali diretti a Barcellona El Prat, Berlino Brandeburgo, Manchester, Marsiglia e Tirana.

L’Assessore Caruso ha espresso piacere per la notizia a nome suo e del sindaco Basile, sottolineando che i messinesi avranno ora un’alternativa all’aeroporto Fontanarossa di Catania per raggiungere direttamente le otto città servite da Ryanair dall’aeroporto reggino.

Inoltre, si è espresso ottimismo sulle possibili ricadute turistiche di queste nuove rotte, affermando che contribuiranno a creare nuovi flussi turistici, oltre a quelli crocieristici, a Messina, baricentro tra le isole Eolie e Taormina, e favoriranno più in generale l’incoming turistico sul territorio.