L’Amministrazione comunale di Messina ha partecipato all’annuncio di Ryanair del programma dei nuovi voli dall’aeroporto di Reggio Calabria. Questa presenza è stata confermata durante l’incontro tenutosi a Reggio Calabria, dove la compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, rappresentata dal CEO Eddie Wilson, ha annunciato le otto destinazioni da e per l’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. A rappresentare la città dello Stretto, era presente l’assessore al Turismo Enzo Caruso, delegato dal sindaco Federico Basile.
Le rotte annunciate includono 3 destinazioni nazionali, che collegheranno l’aeroporto di Reggio Calabria con gli aeroporti di Bologna, Torino e Venezia; e 5 voli internazionali diretti a Barcellona El Prat, Berlino Brandeburgo, Manchester, Marsiglia e Tirana.
L’Assessore Caruso ha espresso piacere per la notizia a nome suo e del sindaco Basile, sottolineando che i messinesi avranno ora un’alternativa all’aeroporto Fontanarossa di Catania per raggiungere direttamente le otto città servite da Ryanair dall’aeroporto reggino.
Inoltre, si è espresso ottimismo sulle possibili ricadute turistiche di queste nuove rotte, affermando che contribuiranno a creare nuovi flussi turistici, oltre a quelli crocieristici, a Messina, baricentro tra le isole Eolie e Taormina, e favoriranno più in generale l’incoming turistico sul territorio.